Seminari - Arte di essere - Home Page

Arte di Essere
Arte e Attività di Marc Candoli
Scuola Bio Yoga
Vai ai contenuti

Seminarie e Conferenze

Seminario di bioenergetica
“Accogliere e donare”

Domenica 27 gennaio 2019

Il tema del seminario riguarda due dinamiche fondamentali del nostro essere: l’Accogliere, cioè la capacità di aprirsi all’altro, legata alla nostra componente “femminile” e ad una passività-ricettività consapevole, e il Donare, legato alla capacità di andare verso l’altro, quindi alla nostra dinamica propositiva connessa alla parte “maschile” di noi.

A livello energetico queste tematiche si traducono rispettivamente negli aspetti codificati come Yin e Yang dalle tradizioni orientali.
È interessante sottolineare che l’Accogliere e il Donare sono le funzioni proprie del cuore sia in senso puramente fisiologico che simbolico.

Attraverso esercizi tratti dalla Bioenergetica e meditazioni il seminario è l’occasione per una sperimentazione pratica di queste dinamiche fondamentali che governano la nostra vita, al fine di giungere ad una loro efficace integrazione e, quindi, a creare in noi armonia.

Centro di Fisioterapia
Via Cervetti Vignolo 23 - Santa Margherita Ligure (GE)
Conduttore Marc Candoli


Seminario di yoga
“Radicamento e respiro”

Domenica 17 marzo 2019

Essere radicati vuole dire essere concreti, presenti ed avere la capacita di interagire con il proprio ambiente in maniera efficace e amorevole.
La corrispondenza di questo stato dell’essere sul piano fisico si trova nelle gambe: meno tensioni abbiamo nelle gambe e più saremo in contatto con queste qualità. Durante la nostra pratica, attraverso le posizioni dello yoga, entreremo in questo “universo”.  

Il respiro è uno dei simboli della vita per eccellenza: più respiro più sono vitale e più sono presente. Il respiro sverla i tre livelli dell’essere umano: corpo, mente e spirito. Attraverso le tecniche del “pranayama” equilibriamo e diffondiamo il prana (energia vitale) su questi tre piani.
Durante il seminario approfondiremo le tematiche del radicamento e del respiro per portarne i frutti nella nostra vita.

Conduttore: Marc Candoli

Centro di Fisioterapia
Via Cervetti Vignolo 23 - Santa Margherita Ligure (GE)


Seminario residenziale
di bioenergetica e meditazione

“Il rischio d'arrendersi all'Amore”
con Dott. Flavio Panizza e Marc Candoli

"Il rischio è che la freccia dell'amore possa trafiggere il cuore e recare sofferenza.
  La persona corazzata contro l'amore vive in un mondo chiuso, come un re nel suo castello.
Ha bisogno d'amore, ma ancor più di potere e sicurezza: la paura di arrendersi all'amore deriva dal conflitto tra l'Io e il Cuore; diciamo che l'Io si serve del Cuore e non viceversa, perché prevalgono desideri orali infantili insoddisfatti.
  Cuore aperto significa: contatto, eccitazione, calore, energia espansiva, gioia e condivisione. In sintesi: amore rimanda non a una resa del Sé profondo al falso sé, ma una resa al Sé.
  Io dominante significa: sopravvivenza, rigidità, sentimenti e impulsi frenati o distruttivi a causa delle strategie difensive adottate per non sentire le emozioni proibite".

Nel seminario verranno proposte esperienze corporee ed emozionali per contattare sia il bisogno d'amore che la paura ad aprirsi ad esso.


da Venerdì sera 10 maggio a Domenica 12 maggio 2019

Travo (PC) presso la struttura “Miri Piri” www.miripiri.eu

I conduttori:
Dott. Flavio Panizza, psicoterapeuta, analista bioenergetico
Marc Candoli, insegnante di yoga, Metodo Feldenkrais, conduttore di classi di bioenergetica, psicosomatista.
PER INFO: MARC 347 1548096 FLAVIO 340 3023271


Seminario Yoga per Famiglie
Laboratorio Integrato per Genitori e Figli

Domenica 26 maggio 2019

In un'epoca in cui il mondo ci chiede di correre sempre più velocemente, il dono più grande è riscoprire il piacere di fermarsi.
Fermarsi per costruire il nostro benessere, fermarsi per costruire qualcosa di ancora più importante: un rapporto sano, costruttivo e amorevole con i nostri figli. Attraverso la pratica dello yoga verrà proposto un percorso che, partendo da una pratica individuale rivolta sia ai bambini che agli adulti, porterà ad un’esperienza integrata tra genitori e figli/o, finalizzata alla riscoperta del piacere di stare insieme, in quella relazione d'amore che permette a tutta la famiglia una crescita emotiva, sana e positiva.
Le sessioni di yoga per gli adulti saranno condotte da Marc e quelle dei bambini da Luisella. Il lavoro integrato genitore/i-figlio/i verrà seguito da entrambi

I conduttori:
Marc Candoli, insegnante di yoga, Metodo Feldenkrais, conduttore di classi di bioenergetica, psicosomatista.
Luisella Orsi, insegnante di yoga, animatrice scolastica, giornalista
PER INFO: MARC 347 1548096 LUISELLA 338.7499845

Luogo da definire (Oltrepò Pavese)


Seminario residenziale
di Yoga e Bioenergetica
“Ritmo e Armonia”

da venerdì sera 7 giugno a domenica 9 giugno 2019

Questo incontro si svolgerà immersi in una splendida natura, con vista sul mare, lontano da ogni fonte di inquinamento per ricontattare il proprio ritmo interiore, riconnettersi con gli elementi attraverso la pratica dello Yoga, tecniche di respirazione e con l’integrazione della Bioenergetica con la finalità di ritrovare l’armonia interiore.  

Conduttore: Marc Candoli

Albergo del Pellegrino - Salita al Santuario 15 Montallegro
RAPALLO (GE)


Contattami per informazioni
("clicca" sulla busta)


Torna ai contenuti